PATENTE AM

Età minima per il conseguimento 14 anni

Abilita alla guida dei CICLOMOTORI a 2, 3 o 4 ruote la cui cilindrata non supera i 50 cc e con velocità massima di 45 km/h; per i quadricicli leggeri (Microcar, Quad) la massa a vuoto non deve superare i 425 kg e con potenza motore massima di 4 kw se a motore a scoppio, mentre se con motore elettrico o diesel la potenza non deve superare i 6 kw.

​​

Il candidato dovrà sostenere un ESAME di TEORIA (ridotto non valido ai fini del conseguimento di altre categorie di patenti) e un ESAME pratico di GUIDA con veicoli a disposizione dell'autoscuola (NON è possibile utilizzare un ciclomotore proprio).

Per le esercitazioni di guida e per l'esame pratico il candidato dovrà procurarsi personalmente, per ragioni igienico-sanitarie e taglia, un CASCO INTEGRALE, i GUANTI PROTETTIVI e auricolare collegato al proprio telefono cellulare; inoltre dovrà indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse allacciate.

L'autoscuola mette a disposizione gratuita dei candidati il GIUBBOTTO con protezioni omologate ai gomiti, spalle e schiena (protezione Full Back) e le ginocchiere.