PATENTE B1

​Per il conseguimento di questa categoria è previsto un ITER diverso a seconda che il candidato possieda o non possieda la patente di categoria A1. Si dovrà sostenere un ESAME di TEORIA (valido ai fini del conseguimento delle patenti di categoria A1, B, BE, A2, A) e un ESAME pratico di GUIDA anche con un veicolo a disposizione dell'autoscuola. Nel caso l'interessato sia già in possesso della patente di guida di categoria A1, sosterrà solamente l'esame pratico di guida.

Età minima per il conseguimento 16 anni

Abilita alla guida dei QUADRICICLI non leggeri, la cui massa in ordine di marcia fino a 450 kg per trasporto persone e di 600 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci, entrambi motore con potenza massima fino a 15 kW.

Se il candidato è già in possesso di categoria A1 dovrà sostenere solamente l'esame pratico di guida.

Per le esercitazioni di guida e per l'esame pratico il candidato dovrà procurarsi personalmente, per ragioni igienico-sanitarie e taglia, un CASCO INTEGRALE, i GUANTI PROTETTIVI e auricolare collegato al proprio telefono cellulare; inoltre dovrà indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse allacciate.

Disponiamo di un nostro QUAD per le esercitazioni e per l'esame pratico di guida. Inoltre mettiamo a disposizione gratuita dei candidati il GIUBBOTTO con protezioni omologate ai gomiti, spalle e schiena (protezione Full Back) e le ginocchiere.

Per chi è in possesso di questa categoria al compimento del 17esimo anno potrà accedere alla GA (Guida Accompagnata) che consente di condurre autovetture con una specifica "Autorizzazione".